top of page
  • Immagine del redattoreSara Robin

La voce è lo specchio dell'anima

"La voce è lo specchio dell'anima"


La voce è lo specchio della vita della persona.

Il modo in cui ci si approccia allo studio del canto, il modo in cui si gestisce o non gestisce la voce è totale rappresentazione del modo in cui la persona affronta la propria vita interiore e di conseguenza di come vive il rapporto con l'esterno.


La forza della voce e della sua pratica producono un cambiamento tanto silenzioso quanto profondo: si può notare dalle piccole nuove sfumature del suono emesso alla diversa espressione del viso, ad un nuovo “vocabolario” utilizzato per esprimersi e da un atteggiamento propositivo e di fiducia.


Studiare canto, indipendentemente dalle doti o dalle aspirazioni artistiche, è un viaggio più o meno tortuoso dentro se stessi, dentro le proprie insicurezze, dentro ai buchi neri e tra i punti di luce e colore della propria voce, o anima.


Io non posso che essere grata e commossa per la fiducia che “i miei ragazzi” ripongono in me, ogni lezione è un pizzico di magia che insieme impariamo a fare e il raggiungimento degli obiettivi è solo una minima riprova dell'efficacia del nostro lavoro!

Essere una spacca palle protettiva ha sortito i suoi effetti! ?

Avanti sempre, belli miei!!!

.

.

.


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

PEZZI

bottom of page